L'Abbigliamento
L'idea principale è quella di vestire uomo donna e bambino con prodotti che siano qualitativamente ai primi posti.
La storia della nostra azienda, nata come rivendita di tessuti, lascia ovviamente ben intendere che l'abbigliamento sia comunque rimasto il cuore del punto vendita. Negli anni si sono aggiunti via via altri prodotti al fine di raggiungere lo scopo di creare un angolo di tirolo nella nostra città. Quello che da sempre manteniamo invariato è lo stile classico della nostra offerta e l'alta qualità dei prodotti che mettiamo in vendita.
Uomo
Come giustamente ci si può aspettare è presente un'ampio assortimento di cappotti loden. I nostri partner sono tre delle più importanti aziende del settore: Steinbock (austriaca di Innsbruck), Moessmer (sud-tirolese di Brunico) e Lodenfrey (tedesca della Baviera). Oltre al classico loden, che è sfoderato, proponiamo cappotti loden foderati in lana, con la fodera imbottita e anche i più tipici con la mantellina staccabile.
Il reparto ha poi anche una vasta scelta di giacconi foderati o imbottiti che vengono confezionati con cura utilizzando sia il tessuto loden, che altri tessuti di pura lana vergine o di microfibra.
Si possono inoltre trovare i montgomery originali Made in England, opera della ditta Gloverall, che sono realizzati con l'inconfondibile tessuto doppiato (tinta unita da un lato e fantasia scozzese dall'altro) che è un'assicurazione in fatto di calore e di idro-repellenza.
Giacche e gilet in lana cotta sono ovviamente di casa. Calore, morbidezza e confort sono assicurati vestendo uno di questi prodotti che la ditta Giesswein produce nel suo stabilimento di Brixlegg in Austria partendo ancora oggi direttamente dal filato grezzo. Parallelamente una vasta scelta di giacche in tessuti di pura lana, loden, cachemire e velluto sono disponibili sia con il taglio tirolese che con quello classico.
Per quanto riguarda le camicie siamo orientati verso un prodotto dal taglio sportivo realizzato con cura nei particolari in tessuti di puro cotone, sia semplice che flanellato, e dalle fantasie scozzesi o quadrettate.
Altra nota interessante sono dei pantaloni di provenienza tedesca che, oltre ad assicurare un confort ed un calore indiscutibile, possono essere tranquillamente lavati in lavatrice.
La maglieria presente nel punto vendita è quasi tutta realizzata in pura lana vergine, è di provenienza austriaca o irlandese, e ha negli originali Sarner tirolesi il suo punto di forza. Se ne possono trovare infatti sia a cardigan (girocollo) che a gilet (abbottonato e sempre girocollo) in vari colori.
Donna
La parte più cospicua del nostro assortimento è sicuramente rappresentata da cappotti e giacconi, di cui abbiamo un'invidiabile scelta. I tessuti con i quali vengono prodotti sono essenzialmente resistenti e caldi come la lana cotta, il loden e la lana vergine, sia pura che in mischia con angora, alpaca o cachemire.
Molte sono poi le giacche che si possono scegliere, sia con il taglio tirolese che con quello classico. La lana cotta è il tessuto principalmente usato sia nella variante originale che in quella più leggera, ma si possono trovare anche il velluto, la lana vergine, il cotone e il lino. Alcuni modelli risultano semplici e comodi da indossare soprattutto in città e sostituiscono senza problemi il classico blazer.
L'invidiabile assortimento di mantelle d'ogni tipo ci permette di accontentare quasi tutti i nostri clienti. Le più semplici in maglia di lana sono double-face, quelle in lana cotta hanno differenti pesi e si trovano con o senza abbottonatura, le più eleganti sono in pregiati tessuti di lana o di loden e sono impreziosite da cappucci, bordi in contrasto o pellicce in tinta.
La maglieria che si trova in assortimento è lavorata con filati di pura lana vergine ed è di provenienza austriaca o irlandese. Talvolta impreziosita da ricami eseguiti a mano o da bottoni particolari, non si limita ai tradizionali Sarner tirolesi ma spazia dal classico allo sportivo.
Altre proposte ben richieste sono le classiche camice in puro cotone flanellato sia a quadri che in fantasia scozzese e il tradizionale dirndl (il classico abito con grembiule coordinato) che ora si può trovare anche nella versione più corta, al ginocchio anziché alle caviglie, dopo che è tornato di moda tra le ragazze in Alto-Adige e in Austria.
A seconda della stagione poi si possono trovare gonne e pantaloni in pura lana vergine, in velluto, in cotone e in lino. Da segnalare sono soprattutto le gonne in lana cotta che sono calde e incredibilmente confortevoli.
Bambino
Il reparto offre una vasta scelta di prodotti a partire dalla misura 68 (3/6 mesi circa) fino alla misura 164 (12/14 anni circa). Per facilitare l'acquisto le misure all'interno del negozio sono espresse sia in centimetri di altezza del bambino che in anni compiuti secondo uno schema standard di altezze medie che spesso però si rivela incorretto.
La lana cotta è sicuramente il tessuto più usato nel confezionamento degli articoli che proponiamo. Ad essa però si possono trovare affiancati altri tipi di tessuto come il cotone, il lino, il velluto e la lana.
La realizzazione di cappotti, giacconi, mantelle abbottonate con cappuccio e soprattutto della classica giacca tirolese con la lana cotta, serve ad assicurare il caldo e il confort ideale ai bambini di tutte le età.
Spazio importante hanno poi gli originali montgomery Made in England che sono realizzati con l'inconfondibile tessuto doppiato (tinta unita da un lato e fantasia scozzese dall'altro) che è un'assicurazione in fatto di calore e idro-repellenza.
Per quanto riguarda la maglieria sono sempre presenti in vendita gli originali Sarner, realizzati sia con i bottoni che con la cerniera lampo. Inoltre si trova un ottimo assortimento di capi in pura lana vergine o in misto lana realizzati da piccole imprese tirolesi che spesso impreziosiscono le loro realizzazioni con deliziosi ricami fatti rigorosamente a mano.
Tra le nostre proposte si possono infine trovare le classiche camice in puro cotone a quadri sia lisce che ricamate, gli intramontabili lederhose (i classici pantaloncini in pelle scamosciata con le bretelle) per i maschietti, e il dirndl (il classico abito con grembiule coordinato) per le bambine.