IL TIROLO

A MILANO

... benvenuti in Tirolo !

La Pubblicità
Non potendo per ovvie ragioni ambire al grande schermo, ecco come abbiamo cercato di sponsorizzare la nostra azienda.

Sono ormai parecchi anni che ad ogni stagione invernale investiamo qualcosa in pubblicità. Come in tutte le piccole o micro-aziende anche noi non possiamo certo contare su budget colossali da dedicare a campagne pubblicitarie di un certo spessore.

I nostri investimenti si sono rivolti verso la carta stampata (giornali e riviste) e verso un mezzo che ci ha sempre affascinato: la radio.

La nostra prima vera esperienza di campagna radiofonica arriva durante la stagione invernale 2004-2005.

Il partner che viene scelto è Radio Reporter, che in quel periodo è senza dubbio una delle frequenze più ascoltate nella zona di Milano e dintorni. Per dare una certa continuità all'investimento, la campagna viene ripetuta anche per l'inverno 2005-2006.

Rimane sempre molto difficile capire quanto la pubblicità faccia davvero presa su chi ne viene raggiunto.

Ma come già detto la radio ci piace e per l'inverno 2006-2007 si continua quindi sulla strada intrapresa con l'arrivo di un nuovo partner. Radio NumberOne è in forte ascesa, e si dimostrerà presto tra le più ascoltate non solo a Milano e provincia, ma nell'intera regione lombarda.

Se desiderate potete ascoltare il nostro spot utilizzando questi controlli audio.
Spot Radio 2004-2007
© Il Tirolo a Milano Srl
Dalla stagione invernale 2007-2008 abbiamo abbandonato il mezzo radiofonico e ci siamo "tuffati" nel mondo della carta stampata.

Durante gli anni abbiamo sviluppato la nostra pubblicità su differenti testate, cercando di utilizzarle in modo ciclico ed alternato per aumentare la nostra visibilità.

Corriere della Sera, Il Giornale, Repubblica e Libero sono stati i nostri partner principali, ma abbiamo anche collaborato con riviste di moda fornendo accessori e capi di abbigliamento per la realizzazione dei loro servizi fotografici.

La piccola gallery che abbiamo realizzato e che è visibile utilizzando il link sottostante, raccoglie alcune delle pagine pubblicitarie che abbiamo realizzato e pubblicato sui quotidiani sopra citati.